Segnalazioni, reclami, suggerimenti

  • Servizio attivo

Accoglimento di esposti, reclami, segnalazioni, suggerimenti a tutela di interessi personali o collettivi in merito a disfunzioni e irregolarità


A chi è rivolto

A chiunque

Descrizione

Consente ai cittadini di presentare reclami, segnalazioni e suggerimenti riguardanti i servizi comunali, la circolazione stradale, il commercio e i locali pubblici, l'edilizia e l'ambiente, il degrado urbano e sociale della città.

Come fare

Il cittadino può presentare esposti/reclami/segnalazioni per mail/PEC, per telefono o allo sportello

Cosa serve

Per richiedere il servizio:

  • L'istanza può essere presentata in carta libera, su apposito modulo o verbalmente.
  • Si raccomanda, in caso di segnalazioni per guasti sul territorio, di precisare in modo dettagliato la posizione.

Cosa si ottiene

Il cittadino può segnalare criticità o fare richieste all'ente. La comunicazione sarà presa in carico ed inviata al Settore competente.

Tempi e scadenze

Tempistiche differenti in base all’argomento trattato.

Quanto costa

Nessun costo previsto

Accedi al servizio

Per maggiori informazioni contattare l'ufficio di competenza

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Documenti del servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri