A chi è rivolto
A chiunque intende trasmettere al Comune di Fabriano istanze e documentazioni in modo ufficiale avendo garantita l’assegnazione del numero univoco del protocollo dell’Ente che darà prova di avvenuta consegna certa
Descrizione
Il Protocollo Generale dell'Ente è unico e garantisce la documentazione in esso registrata in relazione alla data, al contenuto e alla sua conservazione. La documentazione che non è stata registrata al protocollo viene considerata giuridicamente inesistente presso l’Amministrazione. Il Servizio di protocollo opera nel rispetto del Manuale della Gestione Documentale e del Protocollo Informatico dell'Ente approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 368 del 24.12.2003 e successivamente modificato con Deliberazioni della Giunta Comunale n.143 dell’11.06.2009 e n. 50 del 04.04.2013.
Come fare
E' possibile protocollare istanze e documenti indirizzati al Comune di Fabriano nei seguenti modi:
- indirizzandoli all’amministrazione comunale via pec a protocollo@pec.comune.fabriano.an.it e via mail a ufficio.protocollo@comune.fabriano.an.it
- consegnandoli direttamente all’URP o al protocollo generale del Comune
Le pratiche relative a procedure edilizie/commerciali potranno essere trasmesse esclusivamente tramite il Suap (Sportello Unico delle Attività Produttive)
Cosa serve
Per richiedere il servizio serve:
- Per le richieste digitali avere la disponibilità di una Mail o Pec; possibilmente: specificare il nominativo per esteso del richiedente nel msg e/o produrre file firmati digitalmente; specificare l’ufficio o il servizio destinatario della richiesta; produrre allegati in formato pdf e per un max di 25Mb totali.
- Per la documentazione cartacea quanto previsto dai differenti procedimenti/uffici e possibilmente in formato A4
Cosa si ottiene
Ricevuta di avvenuta protocollazione con numerazione univoca di registrazione da utilizzarsi per le ricerche successive e per le verifiche dello stato della pratica
Tempi e scadenze
La protocollazione del documento analogico in originale all’ufficio avviene immediatamente con rilascio di apposito timbro di avvenuta consegna. La protocollazione della documentazione digitale via pec/mail è garantita entro la giornata di ricezione, compatibilmente con gli orari di apertura dell'ufficio Protocollo, o al più nella prima giornata lavorativa successiva. Al momento della protocollazione il sistema genera in automatico una mail di ricevuta all'indirizzo da cui proviene la documentazione.
Quanto costa
Nessuno
Accedi al servizio
Per maggiori informazioni contattare l'ufficio di competenza
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
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