Descrizione
Hanno preso avvio ieri, 1° dicembre, i lavori di ripristino delle pavimentazioni in via Grandi e via Pascoli, un intervento necessario in un’area della città caratterizzata da un elevato traffico quotidiano e da un avanzato stato di degrado del manto stradale.
Le risorse disponibili consentiranno un adeguamento completo di via Grandi nel tratto compreso tra le due rotatorie e fino all’incrocio con via Natali. Su via Pascoli, invece, si interverrà in modo mirato nelle zone maggiormente ammalorate, al fine di ripristinare condizioni adeguate di sicurezza e percorribilità.
L’intervento si inserisce nel più ampio programma di manutenzione delle strade urbane ed extraurbane, avviato dall’Amministrazione per migliorare la rete viaria e ridurre situazioni di disagio e rischio per residenti, pendolari e attività commerciali.
«Prosegue un lavoro costante di messa in sicurezza della viabilità – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Lorenzo Vergnetta – con interventi che riguardano tanto le aree centrali quanto le frazioni. La programmazione procede nell’ambito delle risorse disponibili, con l’obiettivo di intervenire sui tratti più critici e restituire condizioni di maggiore decoro e funzionalità alla rete stradale».