Descrizione
La “Carta della qualità dei servizi” è un documento che permette di conoscere le caratteristiche e le modalità di svolgimento dei servizi erogati a favore degli utenti.
La Carta è uno strumento che descrive, in seguito a costante aggiornamento, le attività svolte dall’Assemblea Territoriale d’Ambito ATO 2 Ancona, di seguito ATA, e da tutti i Gestori delle attività relative al servizio di gestione dei rifiuti urbani, ovvero i Gestori dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, i Gestori della raccolta e trasporto rifiuti e i Gestori del servizio di spazzamento e lavaggio strade.
Nella Carta è possibile trovare informazioni sulle corrette modalità di raccolta differenziata dei rifiuti e sulla metodologia di erogazione dei servizi offerti dai vari Gestori delle attività del servizio di igiene urbana attivi nel territorio dell'ATA. Nello specifico, grazie a questo strumento, l'utente può conoscere gli aspetti del servizio che lo riguardano più direttamente e che, pertanto, coinvolgono i suoi diritti, così come può consultare gli indirizzi, i numeri di telefono, le procedure e tutto ciò che può essere utile per conoscere la realtà operativa della gestione del servizio di igiene urbana.
Il documento fornisce anche una presentazione dell’Ente di governo dell’ambito, l’ATA, e dei soggetti Gestori, permettendo all'utente di conoscere le modalità attraverso le quali interagire con gli stessi.
La Carta, infine, rappresenta l'impegno dell'ATA e dei Gestori ad assicurare la qualità nei confronti dell'utente e dei fruitori dei servizi in genere, entro gli standard stabiliti nel documento e agisce sulla chiarezza del rapporto e sulle strategie di miglioramento continuo dei servizi erogati nei confronti dell'utente e dei Comuni convenzionati.
Tipo documento | Modulistica , |
Data di pubblicazione | 25 Marzo 2025 |
Oggetto | Carta della qualità del servizio relativo all’attività di gestione della tariffa - TARI - e rapporto con gli utenti del comune di Fabriano |
Formati | |
Licenze | licenza aperta |