Descrizione
Si avvisano i percettori del C.A.S. che dal 5 aprile è attiva la piattaforma telematica per presentare la dichiarazione permanenza dei requisiti per il CAS all’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it, i residenti dei comuni del cratere sisma 2016 percettori dei benefici di assistenza, come il CAS o le SAE, dovranno dichiarare il possesso dei requisiti per continuare ad usufruirne (dell’OCDPC n. 1073 del 26 febbraio 2024, pubblicata in GU Serie Generale n. 56 del 07 marzo 2024).
La scadenza
La dichiarazione dovrà essere presentata entro il 5 luglio 2024.
Come presentare la richiesta
La dichiarazione del mantenimento dei requisiti per beneficiare dell’assistenza e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione, deve essere presentata dal singolo utente o da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, per via telematica, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi.
Supporto informatico
Qualora l’utente necessiti di avere un supporto informatico per accedere alla piattaforma si può rivolgere, previo appuntamento, ai seguenti uffici:
- Ufficio URP di Fabriano – Punto di Facilitazione Digitale:
ogni giovedì 08:00-13:00/ 15:00-18:00
- Unione Montana Esino Frasassi – Sez. Agricoltura:
ogni martedì 08:00-13:00/14:00-17:00
Come prenotare
Le prenotazioni per il supporto informatico possono essere effettuate contattando:
- l’URP di Fabriano: 0732/709319
- Il Centro Informagiovani presso l’ Unione Montana Esino Frasassi: 0732/695238
Oppure collegandosi ai seguenti link:
Per maggiori informazioni:
Ilaria Ruggeri
071/8064710
ilaria.ruggeri@regione.marche.it